Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito

 

La Sala San Tommaso Moro

La struttura

La Sala e Centro culturale San Tommaso Moro può accogliere oggi 500 spettatori, 350 in platea e 150 in tribuna. Grazie ad un ingegnoso sistema di pannelli mobili, capace di separare la sala antistante al palcoscenico e la sala della tribuna, la struttura è fruibile sia nella sua interezza sia utilizzando solamente una delle due sale.

Questa rinnovata struttura rappresenta un importante punto di riferimento, che unisce fede e cultura, formazione e intrattenimento, ma che costituisce anche un luogo d'incontro e aggregazione sociale, non solo per il paese di Piombino Dese, ma anche per tutto il territorio circostante. In sintesi, le funzioni che è chiamata a svolgere sono essenzialmente due:

Sala della Comunità

Alla luce della responsabilità cristiana di mantenere vivo e forte il legame tra i battezzati, l'ex cinema diventa una sala dove la Comunità, nelle sue articolazioni, si dà appuntamento in determinati momenti per aiutare l'aggregazione dei suoi membri, per fortificare le relazioni e condividere momenti di festa senza sprechi, tessere rapporti fraterni superando i formalismi ed esprimere e gustare la gioia di essere fratelli e non solo paesani.

Centro culturale

La fede cristiana è conoscenza ed è esperienza, e i cristiani avvertono la necessità di esprimerla attraverso tutte le forme comunicative umane: la musica, il teatro, l'arte, la cinematografia, la riflessione antropologica e filosofica, ecc. Pertanto la sala dell'ex cinema è divenuto un ambiente atto alla visione comunitaria e critica di qualche buon film, alle manifestazioni musicali e canore di qualità, alla rappresentazione teatrale e recitativa, alle conferenze culturali e sociali, alle mostre artistiche.

… e anche per la Comunità Civile

Oltre ad essere al servizio della Comunità Cristiana, la struttura è anche a servizio della Comunità Civile. Infatti, tra Parrocchia e Amministrazione Comunale è in atto una Convenzione che prevede l'utilizzo della sala per vent'anni e per venticinque serate o giornate l'anno. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'Amministrazione Comunale.

Dove siamo

Sala San Tommaso Moro centro culturale
Parrocchia San Biagio
via Roma, 108
35017 Piombino Dese PD
Partita IVA: 102901921239
salatommasomoro@gmail.com